Hotel delle Terme - Via delle Terme, 36/40 - 57021 Venturina Terme (Livorno) - 0565 855759

iten

TOSCANA, ALLA SCOPERTA DI UN TERRITORIO UNICO

Terra Etrusca, splendido mare, borghi Medioevali.
Un luogo ricco di verde, di pinete sul mare in cui passeggiare.

Ideale per trascorrere vacanze all’insegna del benessere, dello sport o della cultura. Una terra antica famosa per i sapori, per le tradizioni e per i suoi deliziosi prodotti tipici.

 

 

SPIAGGE

La nostra costa offre spiagge sabbiose, calette di scoglio ed acque cristalline. Sopravvivono Kilometri di spiaggia libera affiancati a strutture balneari ben organizzate. Lo splendido Golfo di Baratti, con mare calmissimo nei giorni di Scirocco; la costa est, più selvaggia, ove soffia solitamente il Maestrale.
BORGHI MEDIOEVALI

L’alta e la bassa Maremma si contraddistinguono per la presenza di piccoli borghi Medioevali: caratteristici, ricchi di cultura e di piccoli ristoranti in cui assaggiare leccornie del territorio. Campiglia Marittima, Suvereto, Populonia, Massa Marittima, Castagneto Carducci, Bolgheri, Volterra, …

AREE ARCHEOLOGICHE E MUSEI

Siamo in Terra Etrusca, in una zona in cui, ancor oggi, continuano nuove entusiasmanti scoperte.
Di seguito, i parchi più conosciuti: Museo Archeologico del Territorio di Populonia; Museo del Castello e delle ceramiche Medioevali; Museo del Parco di San Silvestro; Museo della Rocca di Campiglia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.parchivaldicornia.it

 

EMOZIONI UNICHE

Emozione è esperienza, scoperta. Dolci colline affacciate sul mare, antichi uliveti, cantine famose. Molte attività da effettuare durante tutte le stagioni, compresa la caccia al prezioso diamante del bosco, il tartufo. Una varietà di esperienze sia culturali che culinarie da poter fare in questa splendida zona, soggiornando in un hotel in cui lasciarsi coccolare.
Territorio

VISITA DI UNA CANTINA

Terra di vini importanti, lunghi vigneti, profumi e maestria. Possibilità di visitare cantine terminando il percorso con una degustazione guidata. Ci troviamo a 20 minuti da Bolgheri, dalle splendide vigne di Sassicaia, di Ornellaia, di Le Macchiole, … ed a 10 minuti da Suvereto, patria di Tua Rita, Petra, Muratori… Terreni vocati, colline adornate da splendide vigne che cambiano colore secondo la stagione. Sassi, argilla, sabbia contengono le forti radici che nutrono grappoli belli e succosi. La brezza marina permette agli acini di maturare alla giusta temperatura mentre il sole, alto nel cielo, scalda frutti e terreno.

richiedi informazioni

Territorio

TRUFFLE EXPERIENCE

Sveglia all’alba per andare a cercare i tartufi. Accompagnati da un cane fidato e dal suo padrone; la ricerca si concluderà con una degustazione gourmet.
I tartufi nascono tutto l’anno ma non ditelo a nessuno; è un segretooo.
(Un’ora e mezzo di distanza dall’hotel)

richiedi informazioni

Territorio

DEGUSTAZIONE DI OLIO

Zona in cui l’olio extra vergine di oliva ha sempre accompagnato i piatti migliori. Un sapore forte, Toscano.
Possibilità di visitare oliveti ed effettuare degustazioni guidate.

Un olio profumato, gustoso, … Toscano.
Da sempre terra di olivi, oggi luogo di frantoi prestigiosi che producono alcuni tra i migliori olii extra vergine Italiani.

richiedi informazioni

OFFERTE